Corsi per corrispondenza

Ai corsi dell’Associazione Rosacrociana sono ammessi tutti, purché siano maggiorenni e si impegnino a non fare della conoscenza ricevuta fonte di guadagno, a non essere cartomanti, indovini, medium, guaritori o astrologi di professione.

L’insegnamento è gratuito (salvo il costo dei testi di studio); viene richiesto il risarcimento delle spese vive.

I corsi sono strutturati in lezioni inviate per corrispondenza, via posta normale o via Email.

Elenco dei corsi:

Corsi di Filosofia Rosacrociana:

(F1) Corso di Filosofia Preliminare, composto di 12 lezioni. Questo Corso è obbligatorio per chi vuole accedere all’Associazione; il testo di studio è La Cosmogonia dei Rosa-Croce di Max Heindel.

(F2) Corso Regolare di Filosofia, composto di 16 lezioni. Questo Corso permette di completare lo studio dellaCosmogonia dei Rosacroce, anche nelle parti II e III non affrontate nel Corso Preliminare.

(F3) Corso di Filosofia Supplementare, composto di 40 lezioni.

(B0) Corso Biblico, composto di 28 lezioni, tratte dagli scritti di Max Heindel. Illumina di una nuova luce il significato nascosto nelle scritture, facendone scaturire i princìpi sui quali si basano tanto la scienza che la religione.

Corsi di Astrologia Spirituale:

(A1) Corso di Astrologia Elementare, composto di 20 lezioni.

(A2) Corso di Astrologia Superiore, composto di 12 lezioni.

(A3) Corso di Astrologia Superiore Supplementare, composto di 13 lezioni.

L’Astrologia forma un particolare ramo di studio collegato, in certa misura, con la Filosofia Rosacrociana. Un numero sempre maggiore di persone si va convincendo della realtà delle influenze cosmiche.

Questa scienza, che i Rosa-Croce considerano sacra, è di grande valore poiché consente all’aspirante di progredire più rapidamente sul sentiero.

Ai Corsi Astrologici sono ammessi soltanto coloro che abbiano terminato il Corso Preliminare di Filosofia, e si servano delle conoscenze acquisite per aiutare gli altri e per meglio conoscere se stessi, e non per scopi di lucro.